Madonna e il Raising Malawi


L'associazione Raising Malawi stata spesso sul campo per aiutare oltre un milione di bambini orfani a causa dell'epidemia di AIDS diffusa da tempo nel paese, e ora Madonna intende affrettare il passo su tutti i fronti, in particolare sui suoi piani per la Raising Malawi Academy for Girls.
Dopo il salto trovate la dichiarazione di Madonna.





"Il progetto di aiutare i bambini del Malawi, e in particolare le bambine, rimane la mia passione e continua a vedermi in prima linea. Trattandosi di una nazione dove solo il 33% delle bambine frequenta la scuola secondaria, ho capito che i piani che avevamo pronti per la Raising Malawi Academy for Girls non erano abbastanza per aiutare tutti. Le mie idee iniziali si sono estese ora su scala più ampia. Voglio raggiungere migliaia di bambine, non centinaia. Voglio fare di più e voglio farlo meglio. Comunque grati alle persone che ci hanno giudato e sostenuto fin ora, stiamo al momento mettendo in pratica alcuni cambiamenti ed aggiunte alla gestione di Raising Malawi, negli Stati Uniti come in Malawi. Sto lavorando anche insieme a Trevor Neilson e alla sua squadra della Global Philanthropy Group per migliorare le strategie che avevamo in mente per raggiungere finalmente i nostri obiettivi in modo più efficiente, mentre continuiamo a consultarci con i nostri partner all'interno delle istituzioni del Malawi. Questa sfida si presenta più importante di quanto pensassi, ma la accolgo con piacere. Lavoriamo su un approccio attraverso il quale costruire scuole presso le singole comunità in tutto il paese. In questo momento stiamo cercando di definire le dimensioni, l'ubicazione, il personale e l'indirizzo di queste scuole. Io personalmente continuerò a supervisionare tutto questo processo per il raggiungimento dei nostri obiettivi sia da qui che grazie ai miei frequenti viaggi in Malawi".

Neilson e la sua Global Philanthropy Group, che segue alcuni tra i più importanti filantropi del mondo, si sono dichiarati ottimisti riguardo a questo cambio di strategia. "Il nuovo approccio di Raising Malawi basato sulle singole comunità rappresenta un'opportunità per molte bambine di ricevere un'istruzione di qualità. Stiamo lavorando per assicurare un'attualizzazione efficiente di questa nuova strategia insieme ai partner di Raising Malawi che si trovano sul posto". Neilson ha evidenziato anche i molti successi di Raising Malawi, tra cui la costruzione di un centro di cura modello per gli orfani in collaborazione con la più grande organizzazione comunitaria del Malawi, oltre all'assistenza fornita a migliaia di bambini e assistenti affetti da HIV attraverso cure mediche salvavita, pasti giornalieri nutrienti e integratori alimentari. I programmi successivi hanno previsto l'accesso all'acqua potabile a migliaia di altri bambini e assistenti nel sud del paese, grazie alla realizzazione di condutture idriche sicure e alla costruzione di nuovi pozzi.

(Madonna.com)

0 commenti:

Posta un commento

    Visualizzazioni totali

    Blog Archive