Ascolta Girl Gone Wild !



è stata finalmente pubblicata Girl Gone Wild, il secondo singolo estratto
da MDNA. La canzone pubblicata su vevo segna un ritorno alla dance music,
per Madonna e vede la partecipazione dei fratelli Bennassi. A tratti ricorda lo stile
di confessions on a dance floor, con influenze elettro pop. Su vari siti ho letto che
non c'è innovazione e novità in questo singolo (come in give me all your love), e
questo è vero. Ma per qualcosa di veramente originale credo che dovremmo attendere
le canzoni fatte con William Orbit, che dopo ray of light è a mio parere una garanzia.
Intanto godiamoci questa girl gone wild che farà ballare il mondo !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non credo che il ritorno di Orbit darà risultati entusiasmanti. Quasi sempre queste "reunion" finiscono per deludere, ed è normale che sia così.
RAy of light risale a 14 anni fa, quando lei era un'altra persona e quell'incontro inedito ha creato quella magia, impossibile da ripetere adesso.
Infatti Masterpiece, che è un'ottima canzone (per melodia e testo) è secondo me rovinata da un arrangiamento povero, anonimo, tanto da far pensare a molti che si trattasse di un demo.
Credo che Confession abbia segnato la fine di un'era, quella dello stupore, della magia e dell'innovazione. Quella Madonna è sparita da un pezzo.
Si potrà dire che GGW è migliore di GAYL o viceversa, ma il dato lampante è che per entrambe c'è una terribile mancanza d'anima, di spessore e di novità, con l'aggravante del fastidioso attteggiamento giovanilistico ostentato.
Ma quale girls...ed anche la frase "Every record sounds the same
You’ve got to step into my world" finisce per essere fallimentare, visto che i suoni sentiti fino ad ora non hanno proprio nulla di originale.
Se poi si considera il fatto che "Turn up the radio" è un pezzo già conosciuto, che Solveig suonava nei suoi live con le Sunday Girl (un pò come è successo per Revolver, già conosciuta in rete) le speranze cominciano a dissolversi definitivamente.

Alex ha detto...

Quello che intendevo nel post, è che comunque è inutile dare commenti affrettati. Madonna ha sempre stupito, è sempre riuscita a reinventarsi creando sempre buona musica. Poi non capisco perchè molti non apprezzano hard candy e dicono che dopo confessions Madonna non ha fatto niente di buono. è vero hard candy non ha portato innovazione ma con quest' album madonna ha affrontato un sound completamente nuovo per lei. Comunque riguardo la collaborazione con William preferisco aspettare l'album !

Anonimo ha detto...

Sound completamente nuovo??
GGW mi sembra un misto tra le due versioni di celebration condito con tutto il truzzame disco che gira adesso...GAYL è carina e fresca, ma di nuovo proprio niente.
Non si può negare questo, e lo dice uno che l'ha amata follemente.
Qualcuno può sostenere che l'arrangiamento della pure bella Masterpiece è degno di William Orbit?
Hard Candy secondo me contiene pezzi buoni (anche migliori melodicamente rispetto a Confession) ma arrangiati da quei tamarri di Timbaland e Pharrell diventano grossolani, pesanti e indigesti. "Incredible" è un bel pezzo, ma non riesco ad ascoltarlo per via dei suoni, come anche Heartbeat e Spanish Lesson (ma questa è brutta brutta di suo).
Insomma, lei ci ha regalato perle di raffinatezza, ed ora mi sembra in pieno declino da omologazione.

Posta un commento

    Visualizzazioni totali

    Blog Archive