La prima intervista a Madonna interamente dedicata ad MDNA è stata pubblicata da In Toronto magazine. Leggiamone un estratto insieme:
Madonna è ancora rilevante? Più che mai.
Da quando Madonna Louise Ciccone ha concluso il suo ultimo Sticky and Sweet Tour (un successo da 400 milioni di dollari) il mondo della musica ha perso due icone degli anni '80: Michael Jackson e Whitney Houston. A loro si deve aggiungere anche una delle stelle più promettenti della scena contemporanea, Amy Winehouse.
Fortunatamente, non dobbiamo preoccuparci per la nostra Eternal Girl. Conoscendo la Queen Madge e il suo spirito di ferro, sappiamo già che ci sorpasserà tutti.
Del resto, come lei stessa ammette, la sua droga non è nulla di nocivo per la salute. "Lascio che siano la vita e l'amore ad ispirarmi," afferma Madonna. "Penso che reinventarsi sia essenziale per la sopravvivenza di ogni artista e di ogni essere umano in generale. So che dirlo di me è diventato quasi un cliché, ma è vero. La mia curiosità è la forza che guida la mia vita e la mia carriera. Quando smetti di imparare e di crescere, sei morto."
Per i fan del pop in lutto, le costanti reinvenzioni di Madonna sono state sempre rassicuranti e calmanti in questi tempi così tumultuosi e complessi.
Madonna bacia ancora le ragazze (stavolta, la fortunata è Nicki Minaj), fa il tutto esaurito negli stadi, pubblica canzoni contagiose (“Give Me All Your Luvin’”), provoca i critici, si tiene in forma, insulta le ortensie e ci ispira ricordandoci che una donna può tirare su una famiglia anche se single. Wow.
“Sebbene la mia nuova passione sia fare film, andare in tour e incidere musica restano il mio primo amore,” Madonna ricorda ad In Toronto. “La mia carriera musicale mi consente di pagare il mutuo, e mi tiene in forma. E poi è divertente. Penso che i fan lo adoreranno (il disco). Non volevo fare niente di troppo serioso perchè il mio ultimo film è stato così impegnativo a livello artistico. Adesso ho voglia di cantare e ballare. Alcuni dei nuovi arrivati devono ancora conoscere quell'aspetto della mia vita."
"Volevo fare un album che fosse semplicemente felice. Penso che dobbiamo ballare un po' di più in questi giorni. Il mondo ha bisogno di prendere fiato e Martin sa come far sorridere la gente. E poi c'è sempre il mio fido William Orbit, che mi ha aiutato a dare sostanza al tutto. MDNA è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente.”
Potete leggere il resto dell'intervista rilasciata a Nelson Branco per In Toronto cliccando qui.
Da MadonnaTribe

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hey you!
Where is my revolution comment writed 4minutes ago!AOOOO!AUGGGG!!!!
Alex e Tekeros Andale'...Pubblicare Gracias!

Anonimo ha detto...

Who's that Anonimo?
https://youtu.be/ppYAar8Mba4
o MastroLinda... piu' Lindo con l'Evangelista.
Buon Natale Madonna! e non te mette dentro la capanna del Presepio Vivente del Papa della "Gente" che con me non attacca e nemmeno co' Ratzinger...capito mi hai?!Good!

Posta un commento

    Visualizzazioni totali

    Blog Archive